E’ nato il club di Sulmona
È nato il 16 Luglio di quest’anno a Sulmona il 172° Club del Soroptimist International d’Italia, il primo dopo la pandemia, il quinto in Abruzzo. Simbolo della grande forza soroptimista, donne al lavoro che hanno fatto squadra spinte dalla passione ad andare avanti anche nei momenti di massima emergenza.
Alla guida del neonato club di Sulmona è stata designata come Presidente Cinzia Di Gesualdo, imprenditrice di successo nel settore dell’abbigliamento fashion femminile.
La nascita del Club sulmonese è stata opera del Club dell’Aquila, Presidente Flavia Stara e Francesca Pompa che ne è la Madrina, con il grande contributo di Maria Antonietta Salmè del Club di Chieti, Jaana Simpanen e Alessia Ferreri del Comitato Estensione.
La Cerimonia di Fondazione si è tenuta presso la suggestiva Abbazia di Santo Spirito al Morrone, a Badia (Sulmona), alla presenza della Presidente dell’Unione Italiana Giovanna Guercio. La consegna della Charte è stata affidata alle mani di Anna Marie Vreman, SIE Scholarship & Mentoring Committee Chair.
Queste le parole della Presidente Nazionale Giovanna Guercio sulla fondazione del nuovo club: “Un momento di entusiasmo e gioia dell’intera Unione la fondazione del Club di Sulmona a cui tutte le Socie sono invitate a mettere a disposizione la propria esperienza e amicizia Soroptimista, favorendo l’armonioso inserimento delle nuove “sorelle” nella nostra “famiglia” di oltre 5000 Socie e dal 16 luglio, di 172 Club!”
Sono ben trentacinque le socie fondatrici del Club di Sulmona, pienamente in linea con la caratteristica del Soroptimist International che è quella di essere un’associazione mondiale di donne impegnate in attività professionali e manageriali, una voce universale che si esprime attraverso la presa di coscienza, il sostegno e l’azione.
A celebrare la nascita del Club di Sulmona un ricco programma di accoglienza.
Sulmona, nota per i confetti e per il poeta Ovidio, definita “città dell’amore” ora ha un altro elemento di vanto. Calorosa è stata l’accoglienza che le socie fondatrici hanno riservato agli ospiti con un ricco programma che ha preso il via già dalla serata di venerdì 15 luglio con una cena di benvenuto.
La mattina di sabato 16 luglio è stata un emozionante preludio alla fondazione del nuovo club, concentrata sulla celebrazione del territorio con un giro turistico nell’incantevole borgo di Scanno, già amato e ritratto da artisti di fama internazionale, alla scoperta dell’artigianato storico locale come l’antica arte orafa e la lavorazione del tombolo per la creazione di pizzi e merletti. Non sono mancati percorsi gastronomici e degustazioni di prodotti tipici abruzzesi.
Nel pomeriggio dello stesso 16 luglio il programma dedicato alla fondazione è entrato nel clou, con l’Assemblea Costitutiva riservata alle socie Fondatrici del Club. In serata l’Abbazia di Santo Spirito al Morrone, addobbata con estrema cura e ricercatezza, si è illuminata per la Cerimonia di Fondazione del Soroptimist International d’Italia Club Sulmona alla quale hanno partecipato i rappresentati delle istituzioni regionali, comunali e provinciali e le massime autorità religiose e civili.
Trentacinque nuove socie sono entrate a far parte della grande famiglia soroptimista, hanno unito ufficialmente le proprie voci a quelle del Soroptimist International d’Italia, per promuovere i valori etici e la mission che da anni caratterizzano la sorellanza.
Le trentacinque socie del club di Sulmona
Arquilla Agata, Dirigente sanitario
Caroselli Antonella, Impiegata ASL
Cianferra Maria Isabella, Ristoratrice
Colasante Iolanda Alicia, Dirigente Medico Fisiatra
D’Angelo Corinna, Arredamento e Progettazione Interni ed Esterni
De Chellis Antonella, Gestore Agriturismo
De Monte Aurelia, Titolare Farmacia
Di Benedetto Elide, Dirigente medico Anestetista
Di Censo Roberta, Segretaria Amministrativa Studio Dentistico
Di Gesualdo Cinzia, Commercio Abbigliamento
Di Marzio Katia, Commercialista
Di Massa Maurizia, Dirigente Comunale
Di Massa Stefania, Danza e Spettacolo
Di Meglio Patrizia, Marketing Turistico
Di Mercurio Mirta, Sanitaria
Di Roberto Eleonora, Rivendita e progettazione infissi e porte
Fantauzzi Caterina, Dirigente Scolastico
Festa Franca, Presidente Dopolavoro Ferroviario
La Porta Antonietta, Impiegata Amministrativa
Latini Valentina, Organizzazione Eventi
Leombruni Maria Vincenzina, già Imprenditrice settore Tessile
Leonarduzzi Luisa, Agente Immobiliare
Liberatore Lucia, Assaggiatore olio
Liberatore Sara, Architetto
Margiotta Francesca, Enologa
Naccarella Antonella, Docente
Pace Cecilia, Imprenditrice Agricola
Pecilli Laura, Medico Specialista – Sport
Pennella Ines, Medico Ospedaliero – oculista
Pietrosanti Claudia, Titolare Centri Estetici
Ranalli Maria, Titolare Negozio Ottica
Sandonato Jessica, Amministratrice di Condominio
Santacroce Mariadora, Hotel Manager
Sarrocco Tiziana, Odontoiatra Titolare Studio Dentistico
Schiappa Carmela, Impiegata Laboratorio Analisi.